Oggi voglio parlare di una cosa che mi affascina da sempre, i preconcetti che hanno gli italiani secondo l'estero.
Let's start folks!
Let's start folks!
- Oh, all'estero non sanno fare il caffè come piace a me!
BUZZ! In realtà, all'estero, soprattutto nei paesi anglosassoni, posseggono una cultura del caffè decisamente più ampia della nostra. L'unica vera e pessima caffetteria, è Starbucks, dove usano caffè tostato male, macinato in grana sbagliata e messo in tazza dalla persona sbagliata.
Diffidate di Starbucks, costa troppo e la cannella sulla schiuma del cappuccino la potete mettere in una qualsiasi altra caffetteria. Anche se non ne capisco il motivo...
Diffidate di Starbucks, costa troppo e la cannella sulla schiuma del cappuccino la potete mettere in una qualsiasi altra caffetteria. Anche se non ne capisco il motivo...
- Non posso più farmi il bidet, come sopravviverò?
- Il cibo fa schifo all'estero, solo la cucina italiana è degna.
BUZZ! Per quanto ci sia una terribile pubblicità negativa per quanto riguarda la cucina estera (basti notare quella Inglese), in realtà il più delle volte il cibo locale è buono! No, non sto parlando del Fish&Chips, quello fa cagare.
- Non trovo la pasta e gli ingredienti
BUZZ! Barilla, De Cecco e molti altri brand italiani, sono disponibili nella stragrande maggioranza dei supermercati. Addirittura, il più delle volte, esiste il reparto "Pasta & Spaghetti". Purtroppo sì, molte persone credono che gli spaghetti non siano un tipo di pasta, ma una categoria a sé stante.
Esistono anche negozi che vendono esclusivamente prodotti italiani, tra cui l'introvabile "PANCETTA", o l'innominabile "PARMIGIANO REGGIANO". Devo comunque sottolineare, che la pancetta anglosassone, o Bacon, è decisamente più buona della nostra. Provare per credere.
P.S. Ovviamente non il bacon farlocco che ci propinano alla Coop!
- All'estero l'igiene personale è molto scarsa!
BUZ-Spetta, questa è vera, soprattutto nei paesi anglosassoni...
- Costa tutto così tanto qui!
BUZZ! Vale anche in Italia, se non sai fare la spesa, normale tu spenda troppo! Esistono due cose bellissime, la concorrenza spietata ed i mercati! Nei mercati ho trovato frutta e verdura appena colta a prezzi stracciati, semplicemente perché il bancone vicino aveva prezzi più alti e più clienti!
- Oh, sono tutti così diversi...
Ma va? È comunque una nazione diversa, abbi pietà per gli usi e costumi del luogo, soprattutto perché sono più civili dei nostri il più delle volte!