lunedì 28 maggio 2012

Could i give you my CV?

Oggi sono andato a dare i curricula in giro per il centro. Mi sono fatto Candem, Soho e uno-due pub giù di lì.
Molto probabilmente nessuno di questi mi degnerà di uno sguardo, figuriamoci, però già rompere il ghiaccio è qualcosa.
Ero - diciamolo - terrorizzato all'idea di dover dare il mio curriculum in un paese straniero. Invece qui sono tutti gentilissimi, dicono grazie a me, a me che sto andando lì rompendogli i coglioni e chiedendogli, biascicando in un inglese un po' muffo, se posso lasciargli il mio curriculum.
Una roba mai vista!

La gentilezza qui è di casa, ce l'hanno nel DNA, al posto di quei cosi che compongono il nostro patrimonio genetico, hanno la parola "gentilezza" marchiata a fuoco.
A volte mi chiedo se tutto questo sia un sogno. Il mio coinquilino è gentilissimo, gli inglesi sono gentilissimi, tutto è gentile qua, sono pienamente convinto che anche un assassino sappia essere gentile!
-Guarda, ti sto per uccidere, però ti concendo un ultimo desiderio e sceglierai tu la morte che preferisci-
Spero di trovare lavoro il più presto possibile, ora che sono meno bloccato e un po' più sicuro di me.

AGGIORNAMENTO

Tanto per essere chiari, ho scritto questo post quando ancora non avevo un'ampia nozione della lingua inglese, ignorate completamente il modo in cui molte delle cose sono state scritte! Amen :)
(La miglior frase per dare un CV è questa: Hey, how'you doing? Can i drop my cv? o Hello there, how is it going? Do you mind if i give you my cv? 

0 commenti:

Posta un commento