sabato 2 giugno 2012

My Firtst Interview

Primo colloquio andato più che bene, visto il mio scarso inglese.
Mi hanno fatto sentire subito a mio agio ed ho avuto le mie prime conversazioni sensate in inglese, basta prendere il via, il resto viene da sé. Le regole, la sintassi, i termini, se vuoi sembrare quantomeno comprensibile, scappano fuori da sole, senza bisogno di ricordarle.
Gli inglesi sono disponibilissimi, abituati come sono agli stranieri; un verbo coniugato male non impedisce di lavorare, un accento non proporio british non gli tange.
In Italia critichiamo tutto e tutti! Che due palle. Fanculo l'Italia u.u

Al colloquio c'era una ragazza Argentina, e scoprire che la loro situazione è identica alla nostra, mi ha spiazzato.
Mi aspettavo problemi diversi, invece no: No lavoro, governo di merda e tutto poco funzionale. Tutto sommato, l'Italia è sfruttata male, abbiamo tutto, dal mare alla alpi, dal buon cibo ai siti archeologici; i mezzi ci sono, ma non gestititi di merda! Non riesco a credere che un paese con un potenziale così alto come il nostro, sia in crisi da 20 e più anni...È ridicolo.
Cosa ci manca? 

L'umiltà ragazzi, agli italiani manca l'umiltà, la capacità di accontentarsi, di lavorare, di non insultare sempre il prossimo, l'umiltà di abbasare la testa quando serve e rialzarla per far valere i nostri diritti!
Basterebbe fermarsi e dire Voglio vivere in un paese civilizzato, prendiamo esempio da l'Inghilterra, per andare avanti, cacciare a calci in culo questi merdavigliosi governi del "Ti inculo, tanto sei abituato" e passare ad uno come questo "È vero, ti inculo lo stesso, ma intanto ti compro la vasellina così non te ne accorgi".
Perché diciamocelo, non esistono il governo perfetto, i paesi perfetti e i capi di stato onesti, ma esiste la funzionalità, e l'Italia non lo è.
Crolla il centro, crolla il sud e adesso crolla anche il nord.
Possibile teniate più alle vostre poltrone che al benessere del vostro paese?
E per cortesia, non voglio vedere nessuna parata del 2 Giugno oggi, perché già è una festa ipocrita di per sé (festeggiamo la repubblica mai funzionante in 60 anni, yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh), e farla dopo il disastro accaduto al nord, ci fa risultare ancora più stupidi agli occhi del resto dell'Europa.
Mille volte meglio il Diamond Jubilee per la Regina, che zitta zitta ha fatto assassinare Lady D. e compagno, che la finta festa della Repubblica Italiana, che dovrebbe essere basata sul lavoro. Emh, quale?

0 commenti:

Posta un commento