sabato 30 novembre 2013

Preconcetti italiani

Oggi voglio parlare di una cosa che mi affascina da sempre, i preconcetti che hanno gli italiani secondo l'estero.
Let's start folks!


  • Oh, all'estero non sanno fare il caffè come piace a me!
BUZZ! In realtà, all'estero, soprattutto nei paesi anglosassoni, posseggono una cultura del caffè decisamente più ampia della nostra. L'unica vera e pessima caffetteria, è Starbucks, dove usano caffè tostato male, macinato in grana sbagliata e messo in tazza dalla persona sbagliata.
Diffidate di Starbucks, costa troppo e la cannella sulla schiuma del cappuccino la potete mettere in una qualsiasi altra caffetteria. Anche se non ne capisco il motivo...
  • Non posso più farmi il bidet, come sopravviverò?
BUZZ! Esistono delle graziose salviettine umidificate, in genere costano anche meno che in Italia, in mancanza di un favoloso rubinetto da genitali, si ovvia con una cosa più pratica e comunque pulita. Non voglio sentir dire "le salviettine non sono la stessa cosa", perché il culo ai bambini glielo lavate il 90% delle volte con le suddette. E per quelle persone: "la doccia non mi basta, non arrivo nei punti critici" gli esseri umani sono dotati di braccia e mani con pollice opponibile, e mi sembra arrivino adeguatamente nei cosiddetti punti critici.
  • Il cibo fa schifo all'estero, solo la cucina italiana è degna.
BUZZ! Per quanto ci sia una terribile pubblicità negativa per quanto riguarda la cucina estera (basti notare quella Inglese), in realtà il più delle volte il cibo locale è buono! No, non sto parlando del Fish&Chips, quello fa cagare.
  • Non trovo la pasta e gli ingredienti
BUZZ! Barilla, De Cecco e molti altri brand italiani, sono disponibili nella stragrande maggioranza dei supermercati. Addirittura, il più delle volte, esiste il reparto "Pasta & Spaghetti". Purtroppo sì, molte persone credono che gli spaghetti non siano un tipo di pasta, ma una categoria a sé stante.
Esistono anche negozi che vendono esclusivamente prodotti italiani, tra cui l'introvabile "PANCETTA", o l'innominabile "PARMIGIANO REGGIANO". Devo comunque sottolineare, che la pancetta anglosassone, o Bacon, è decisamente più buona della nostra. Provare per credere.
P.S. Ovviamente non il bacon farlocco che ci propinano alla Coop!
  • All'estero l'igiene personale è molto scarsa!
BUZ-Spetta, questa è vera, soprattutto nei paesi anglosassoni...
  • Costa tutto così tanto qui!
BUZZ! Vale anche in Italia, se non sai fare la spesa, normale tu spenda troppo! Esistono due cose bellissime, la concorrenza spietata ed i mercati! Nei mercati ho trovato frutta e verdura appena colta a prezzi stracciati, semplicemente perché il bancone vicino aveva prezzi più alti e più clienti! 
  • Oh, sono tutti così diversi...
Ma va? È comunque una nazione diversa, abbi pietà per gli usi e costumi del luogo, soprattutto perché sono più civili dei nostri il più delle volte!

4 commenti:

I viaggi sono per le persone adattabili. Certo la mancanza del bidet è meno tragica per un uomo XD

Quello di sicuro, però ci sono i metodi alternativi! Non smetti di lavarti perché non c'è il bidet, la gente ragiona così a volte XD

Ah ah delizioso...comunque il caffè in Francia è da denuncia e in generale la pasta è fatta con il cosidetto Triticum Aestivum (grano tenero) tanto è vero che in Francia (si vede che odio i Francesi?) esiste la cosidetta cottura fondant...elastica.
In ogni caso sono sopravvissuto alla mancanza di Bidet,il cibo in uk e Irlanda è buono (se non sei intollerante alle patate) e la cucina cinese in loco è diversissima dalla nostra (e migliore).
Propongo 1 settimana sui ceci in ginocchio a chi cerca la pizza a in Germania!

Il caffè in Francia è semplicemente colpa dei francesi! Lavoro con un ragazzo francese, che pressa il caffè come se fosse un guscio d'uovo, ergo non pressa!!
La cucina cinese in loco è meravigliosa, ho avuto la fortuna di convivere 3 mesi con un ragazza cinese, ogni volta cucinava le stesse cose che trovi al ristorante, ma nella maniera corretta, eliminando le contaminazioni europee (vedi sale, pepe, porro, cipolla, ecc ecc).
Guarda, qui in Australia hanno lo stesso tipo di pasta, basta cuocerlo un terzo del tempo e viene abbastanza accettabile, il problema è sempre il loro, che non concepiscono il concetto di cottura ahahah
"Poveri" francesi, non hanno scelto loro di parlare a scatarri!

Posta un commento