venerdì 25 maggio 2012

Day one

Partenza: 8:00 da casa. Neanche a dire dovessi aprire le saracinesche dell'aeroporto. Ma mio padre è stato fiscale, bisogna arrivare ventordicimila ore prima...
In compenso gli ho sfilato 15 euro e mi sono comprato Hunger Games, l'ultima mia spesa in euro.
Sono arrivato in aeroporto in orario, e becco un ebreo ortodosso, probabilmente uno dei più bei ragazzi che abbia mai visto, rinchiuso in quel completo nero dell'oppressione e della mutilazione. Dio che spreco, CHE SPRECO!


Il volo è stato tranquillo -signore rompicoglioni avanti a me a parte- è partito alle undici, e per l'una stavo già al terminal Nord di Gatwick ad aspettare la ragazza conosciuta sul forum di supporto.

Romagnola romagnola, roba che il mio accento farlocco di su impallidisce...Perché non sono capace a fare i dialetti non si sa. Eppure sono così fighi.
Sta di fatto che ci siamo dati un po' di supporto a vicenda, abbiamo preso la navetta insieme, e siamo andati all'avventura in questo nuovo mond-ODDIO GUIDANO AL CONTRARIO.
Sì, è stato un trauma, non pensavo fosse così pesante vedere la gente che guida così, ed attraversare stranissimo, mi sembro autistico quando guardo il lato sbagliato della strada!
E faccio ancora fatica ad attraversare...
Londra è strana, non c'è niente da fare. Passa dal megamoderno, dalle piazze pulite, metro efficientissime, treni meravigliosi, alla spazzatura agli angoli della strada e il lavandino con il doppio rubinetto: uno per l'acqua gelida, l'altro per l'acqua a 90° gradi centigradi.
Per non parlare della moquette in bagno e del suo dubbio scopo.
In compenso la doccia è fantastica, anche se per accenderla bisogna tirare un cordoncino posto sul soffitto.

Verso mezzanotte ho incontrato il mio coinquilino, e dopo essere andati a ballare con altre due ragazze (ho lasciato il trolley e lo zaino nel guardaroba perché gratis X°°D) siamo andati a casa.
Autobus notturno PULITISSIMO una roba incredibile
Ho fatto poche foto, non mi andava, starò qui per mesi, ho tutto il tempo che mi pare - a meno che non venga investito a breve -.

1 commenti:

Dai, poi, almeno tu, potrai parlare in inglese comprensibile, la prossima volta!

Posta un commento